In Texas si utilizza un albero che può purificare un terreno fertile e ottenere che sia pronta per l'utilizzo in qualsiasi coltura. Non solo, ma questo albero assorbe 10 volte più anidride carbonica rispetto a qualsiasi altro albero, e getta l'ossigeno molto di più. Quale albero? Il Kiri.
Kiri albero, originario della Cina, è noto anche come albero imperatrice o Paulownia tempestose. Di solito crescono a circa 27 metri di altezza, con tronchi tra i 7 ei 20 metri di diametro. Ma ha foglie grandi, che raggiunge i 40 centimetri di larghezza.
Si tratta di un albero ornamentale popolare ed è diventato famoso in Giappone, e da lì entra in Europa nel 1834. Ma ciò che rende così distintivo è la loro sopravvivenza a inclemente diverse. Per esempio, la sopravvivenza del fuoco in quanto in grado di rigenerare le proprie radici in crescita deriva rapidamente. Tollera anche l'inquinamento, e non pignola sul suolo.
È per questo che viene usato come una pianta "pioniera", nel senso che il kiri è un albero che può fornire un buon fertilizzante in una terra finora poco fertile. Le sue foglie sono ricche di azoto (ottimo credito) e le radici prevenire l'erosione. A peggiorare le cose, cresce molto velocemente.
Ma il problema con Kiri è che quando si deve competere con altri alberi più alti che ombra non è fiorente.
Texas, ha iniziato un progetto chiamato Kiri Revolution (Revolution Kiri) che consiste nel piantare un milione di Kiris quindi lasciare che il terreno si puliscono e recuperare i loro beni. Il progetto è realizzato da Chris Sanders e Brittany Turner eletti non solo dalle loro proprietà kiri fertili, ma anche perché assorbe dieci volte più anidride carbonica rispetto a qualsiasi altro albero del mondo, e come il piccolo emette grandi quantità di ossigeno . Quindi è l'ideale per la lotta contro il cambiamento climatico.
Texas ha il suolo, l'aria e l'acqua fortemente inquinata. Così Sanders e Turner ha scelto di kiri, che può prosperare in terreni e acque inquinate, mentre purificare il terreno su cui cresce.
Un altro vantaggio è che il kiri è l'albero più rapida crescita al mondo. In soli otto anni, una dimensione di sementi kiri raggiunge una quercia 40. Arriva in un solo anno a quattro metri di altezza.
Chris Sanders e Brittany Turner stanno vivendo ora. Hanno un sapore i ceppi migliori di kiri, upload e tutte le informazioni al sito MySpace di condividere informazioni con chiunque lo voglia di prenderlo.
Per peggiorare le cose sue foglie possono essere utilizzate per fare un delizioso tè, e apparentemente i loro fiori, ricchi di sapore, attirano api e miele di generare un più ricco, così dicono.
Il kiri è l'albero del futuro, dice in molti modi. Ma penso che questo è l'albero, ora possiamo trarre vantaggio. Essi possono essere di grande aiuto contro il riscaldamento globale e la desertificazione.
|
venerdì 1 novembre 2013
Rivoluzione Kiri, l'albero che può salvare il mondo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento