Leonardo Di Maio
Da circa 10 anni mi occupo di progettare e curare spazi verdi pubblici e privati.
Dopo il diploma di perito agrario conseguito presso l' ITAS di Limbiate nel 1998, ho iniziato la mia esperienza lavorativa come tecnico del verde presso il Comune di Milano Settore Parchi e Giardini. Successivamente mi è stata offerta l'opportunità di monitorare la situazione del verde per il Comune di Cesano Maderno (MB).
La mia grande aspirazione è però sempre stata quella di costruire e progettare giardini tanto che nel 2004 decido di intraprendere questa strada cominciando a lavorare per la società Vivai Saldini di Novate Milanese con la quale ho realizzato numerosi progetti tra i quali:
- lo spazio verde del centro commerciale Auchan di Monza dove mi sono occupato anche della sistemazione a verde del giardino pensile;
- la riqualificazione a roseto di P.zza della Repubblica e la riqualificazione a roseto di P.le Gaudio in Parco Sempione a Milano;
- la piantumanzione dell'area verde di MONDO JUVE a Vinovo.
Ho inoltre avuto modo di insegnare la tecnica di coltivazione delle rose alla scuola nazionale dell'agricoltura della Corea del Nord.
Le mie competenze riguardano altresì la direzione dei cantieri e della squadra di lavoro, anche per quanto concerne le norme di sicurezza e i rispettivi documenti.
Nel Novembre del 2012 mi sono abilitato AGROTECNICO.
Nel Novembre del 2012 mi sono abilitato AGROTECNICO.