Per caso ricevo una chiamata dal mio amico Eddy che mi chiede aiuto per allestiste la terrazza verde fuori dal propio locale. Lui ha già un’idea forte: vuole usare delle vecchie fioriere in legno che vuole risistemare e verniciare. Deve essere una cosa florida nell’insieme del locale: un isola di pace. Noto che il barista conserva dei vecchi pali di 3.00 mt in bambù: da lì nasce l’idea( sicuramente dopo l’aperitivo. ;) ).La mattina che decido di eseguire il lavoro, Eddy mi fa trovare le fioriere pronte per essere allestite: sbiancate. La ferramenta, adiacente al locale, ci fornisce il materiale necessario. Comincio a montare, confronto gli spazi e metto in opera l’allestimento. Da lì sfogo alla fantasia:
qualche canna di bambù, qualche legaccio in gomma e il gioco è fatto.
Per accompagnarsi allo stile della Piazza, sito del locale a Lissone(MB), decidiamo, per la scelta delle essenze, di riproporci a quello già presente: usiamo il Rhyncospermun jasminoides, o meglio il ‘falso gelsomino’.
Il disegno della struttura, fioriera in legno con grigliato in bambù, è decisamente stupendo, quasi dispiace coprirlo con il verde: comunque l’effetto è decisamente sensazionale, unico.
Lo spazio ricreato riceve la luce necessaria, si abbina al locale come voluto e crea una sorta di riparo a chi sosta nella piccola terrazza. Eddy ha già predisposto il tocco di classe: i tavolini in tinta coi colori del locale.
Tutto funziona.
Ringrazio Eddy e Marco. Spero nei loro grandi successi.

Nessun commento:
Posta un commento