venerdì 28 settembre 2012

OFFERTA RILIEVI TOPOGRAFICI


giovedì 27 settembre 2012

LA NUOVA PRESENTAZIONE


lunedì 24 settembre 2012

COME POTER CREARE IL PROPIO GIARDINO CON L'UTILIZZO DEI PROGRAMMI INFORMATICI



 1.PRIMO SCATTO FOTOGRAZIOCO DELLO STATO DI FATTO
 2.SOLUZIONE A : MURO COPERTO DA ALLORI, QUELLA PIU' VICINA AI GUSTI DEL CLIENTE.
 3.SOLUZIONE B: SCARTATA IN QUANTO IL GELSOMINO RISULTAVA TROPPO IN OMBRA E DAVA UN EFFETTO DI MONOTONIA.
4. RISULTATO FINALE CON QUALCHE CAMBIAMENTO IN CORSO D'OPERA: L'IDEA CONCLUSIVA ERA QUELLA D'INCENTIVARE L'AREA GIOCO DEI BAMBINI.

lunedì 17 settembre 2012

GUINNES DEI PRIMATI: GIARDINI VERTICALI

Il giardino verticale più grande del mondo,
Rozzano entra nel Guinness dei primati

E' la parete verde del centro commerciale Fiordaliso: 1262,85 metri


(Del Fante)(Del Fante)
MILANO - Rozzano entra nel Guinness dei primati grazie al giardino verticale più grande del mondo. Domenica, il giudice Lorenzo Veltri arrivato appositamente dalla sede londinese dell’associazione per certificare il record, ha effettuato le misurazioni di rito confermando che con i suoi 1262,85 metri quadrati di superficie la parete verde che circonda il centro commerciale Fiordaliso non ha eguali al mondo. Il precedente record era detenuto da un giardino verticale allestito in Spagna, a Madrid, ed esteso per 844,05 metri quadrati. A Rozzano il giardino verticale più grande del mondo A Rozzano il giardino verticale più grande del mondo    A Rozzano il giardino verticale più grande del mondo    A Rozzano il giardino verticale più grande del mondo    A Rozzano il giardino verticale più grande del mondo    A Rozzano il giardino verticale più grande del mondo
IL GIARDINO - Il giardino di Rozzano è alto quasi otto metri ed è stato ideato e progettato dall’architetto Francesco Bollani, in collaborazione con uno studio di architettura di Montpellier e con la ditta Peverelli. Sono duecento le specie di essenze montate a gruppi di quattro cassette in un green box da 11mila contenitori metallici. Il suo cuore è costituito dallo sfagno, un genere di muschio a fibra lunga proveniente dal Cile. «Sono estremamente orgoglioso di questo Guinness, in quanto rappresenta il giusto riconoscimento per un opera unica e decisamente bella» dichiara Simone Rao, direttore del centro commerciale. Alla bellezza, il giardino aggiunge il rispetto dell’ambiente e il risparmio energetico: le 200 essenze, infatti, contribuiscono al bilanciamento termico del centro commerciale riparandolo dai raggi solari, trattengono le polveri sottili e assorbono CO2.